Era alle porte il Natale 1972, quando un gruppo di Radioamatori decide di dare Luce alla Sede Provinciale di Taranto ARI, ecco la lettera con cui ARI risponde alla volontà dei Soci Fondatori della Sezione ARI di Taranto:

 

Milano 20.12.1972

Sezione ARI

c/o

Rag. U. Gigantesco

Via Oberdan, 121

74100 - TARANTO

Riceviamo la Vs. gradita del 10/11/1972 soltanto oggi! Mentre siamo lieti di apprendere quanto ci comunicate, ci spiace doverVi dire che formalmente qualcosa non ha funzionato in tutto il meccanismo della elezione del Consiglio di Sezione; infatti alcuni dei Soci votanti , sia al momento del voto, che ancora oggi, non sono ancora considerati Soci a tutti gli effetti. Si tratta dei Sig. Campioni, Chiarappa, Irianni, Malandra, Romagnoli, Scapaticci, che solamente il 3 dicembre 1972 (dopo le elezioni del 10/11/1972) sono diventati Soci A.R.I. a tutti gli effetti, avendo il Consiglio Direttivo approvato appunto in data 3 dicembre la loro ammissione al Sodalizio; si tratta altresì dei Sigg.ri Di Castri, Dimauro, Iacovelli, Miraglia, Palagiano, Petrosillo, Provenzano, Solarino ed Ungaro (ben 9 persone) che ancora sono Aspiranti Soci, il loro nome essendo stato pubblicato su RR 12/72 e non avendo quindi potuto il Consiglio Direttivo deliberare sulla loro ammissione, dovendo trascorrere un mese dalla pubblicazione, ai sensi dell'art.11 dello Statuto. Il Sig. Lamanna poi ci ha inviato il modulo d'iscrizione...ma non risulta che abbia mai pagato la quota di iscrizione nè la quota sociale.

Non vogliamo certo frustrare i Vs. sforzi, che comprendiamo come debbano essere grandi, specialmente costì , per fare ciò che avete fatto; Vi preghiamo solo di attendere che il Consiglio dell'A.R.I. abbia accettato come Soci le nove persone citate ( Di Castro etc.) e poi daremo riconoscimento alla Sezione e specialmente al Segretario che, come detto a noi risulta ancora Aspirante Socio; ciò faremo dando un piccolo strappo al regolamento e allo Statuto, nell'interesse di avere in Taranto un forte nucleo di associati.

Con l'augurio di un Buon Natale e Buon Anno 1973

 

IL SEGRETARIO GENERALE

Sergio Pesce - I1ZCT