Nei mesi in cui sono stato impegnato nella realizzazione di un nuovo sito web per la nostra Sezione, mi sono spesso fatto questa domanda.

Quale sia il senso di un sito web nell' era dei social network, dell' informazione che scorre fluida e veloce in pochi caratteri e dopo pochissimo tempo è già obsoleta, inutile.

Non ho ovviamente trovato una risposta generale, ma ho capito perché fosse importante aggiornare il nostro sito.

L' ho capito esaminando i contenuti, studiandoli e riordinandoli.

Questo sito racconta la nostra storia. Una storia di passione ed impegno portata avanti da tanti Soci a partire da quel lontano 25 Settembre 1972.

Racconta le iniziative, gli incontri, le attività di tanti Soci, ed anche, a saper guardare bene, gli screzi ed i problemi che sono naturali ed inevitabili in una associazione portata avanti con così tanta passione.

In questo nuovo sito web è stata aggiornata la piattaforma tecnologica, in modo da garantire maggior sicurezza e fruibilità dei contenuti sui diversi dispositivi oggi disponibili.

Qualche vecchio link è stato eliminato perché oramai inutile.

Ma i contenuti ci sono tutti. Talvolta nella collocazione originaria, talvolta riorganizzati per una più semplice fruibilità.

E c'è una galleria molto più estesa nella quale sono state riversate tutte le foto presenti nel vecchio sito. Un album di ricordi da sfogliare con calma, senza necessità di ricercare l' evento cui sono legati.

 

Qui c'è la nostra storia fino ad oggi.

Ora tocca a noi portarla avanti.

 

Francesco CHIFFI, IU7EKQ