postheadericon Ultime notizie

postheadericon December YOTA Month 2016

Per tutto il mese di Dicembre oltre 30 nominativi YOTA (Youngsters On The Air) saranno attivi in HF da scuole, basi scout e da club station, saranno utilizzati da giovani radioamatori di età inferiore ai 26 anni. Quando si cerca di fare un QSO con i giovani, bisogna essere consapevoli del fatto che alcuni di loro sono nuovi nell'hobby della radio, mentre altri sono più esperti. L'obiettivo è quello di far conoscere questo bellissimo hobby radioamatoriale ai giovani e per avere più "giovani onair". Le stazioni Yota saranno attive per tutto il mese di dicembre.

ULTERIORI INFORMAZIONI

 

postheadericon 115° anniversario del primo collegamento radiotelegrafico transoceanico

Oggi si celebra il 115° anniversario del primo collegamento radiotelegrafico transoceanico.

Il 12 dicembre 1901 Guglielmo Marconi riusciva per la prima volta a trasmettere un segnale radiotelegrafico attraverso l'Atlantico, da Poldhu in Cornovaglia a S. Giovanni di Terranova.

 

 

 

postheadericon II7WAVE - Giovanni Paisiello Award

RULE -  AWARD RELEASE - ARI TARANTO SCORE

 

DONATE NOW

 

Read more...

 

postheadericon Rinnovo Quota ARI 2017

Come ogni anno, è giunto il momento di confermare la propria adesione al Sodalizio.

Le quote per il 2017 sono le seguenti, come da delibera del CDN del 25 ottobre 2016:

Soci ordinati     72,00 euro
Soci Familiari     36,00 euro

 

  • Contanti: in segreteria tutti i Giovedi di Novembre e Dicembre dalle 18.30 alle 19.30
  • Bonifico Bancario: IBAN IT06Y0335967684510700247732 intestato a ARI Sezione di Taranto
    Causale: Proprio Nominativo
 

postheadericon Canone Radioamatori 2017

Entro il 31 gennaio 2017 ogni radioamatore deve versare, a favore della Tesoreria di Stato, il contributo annuo dell'importo di € 5,00 per l'autorizzazione generale di classe A.
È consentito di effettuare il pagamento entro il 30 giugno di ciascun anno con l'applicazione di una maggiorazione pari allo 0,5 per cento della somma dovuta, per ogni mese o frazione di ritardo.
Per chi risiede nella zona 7 il versamento va effettuato sul C/C 711705, intestato a Tesoreria Provinciale dello Stato - Sez. di Bari; nella causale del versamento indicare: Contributo autorizzazione generale stazione di radioamatore - [proprio nominativo] - Licenze radioamatori e CB Capo 26° Cap. 2569/06  anno 2017

SCARICA IL BOLLETTINO CLICCANDO QUI

 

postheadericon Attività IQ7TA Evento Street Art LATERZA

La nostra Sezione opererà dal Comune di Laterza dalla referenza DCI TA008 con il nominativo IQ7TA in occasione dell'inaugurazione della manifestazione "Made in loco", nello specifico opererà in CW in gamma 40mt e 20mt passando oltre la referenza DCI anche il locator JN80OJ oggetto di un'opera di Street Art che prevede l’installazione delle coordinate geografiche di Laterza tradotte in linguaggio MORSE e integra scultura e trasmissione del segnale radio ad opera dell'artista Jasmine Pignatelli

 

Per scaricare il comunicato stampa CLICCA QUI (comunicazione Studio Lovecchio)

Per il link al sito istituzionale del MIBACT CLICCA QUI

Per il link al sito del Comune di LATERZA CLICCA QUI

Per l'evento fb CLICCA QUI



Last Updated (Tuesday, 27 October 2015 08:43)

 

postheadericon Foto Storica

Foto storica della nostra Associazione erano gli anni 70

 

postheadericon Consegna Attestati di Partecipazione Esami Radioamatore 2011

Il 27 marzo 2012, si è tenuto un appuntamento "mangereccio" organzzato dai partecipanti al corso di preparazione per il conseguimento della Licenza di Radioamatore, svoltosi nell'anno 2011, organizzato dalla nostra sezione.

Read more...

 

postheadericon DIPLOMA SEZIONI ARI

 

Regolamento


1) E’ istituito il Nuovo Diploma delle Sezioni o ASC Award, di seguito chiamato Diploma.

2) Destinatari: il Diploma è rivolto a tutti i Radioamatori e SWL, italiani e stranieri, che possono concorrere senza alcuna restrizione territoriale.

3) Scopo: lo scopo è quello di collezionare il maggior numero di ASC Ordinari e ASC Speciali o SASC mediante QSO/ascolti con Stazioni di Radioamatore appartenenti a Soci A.R.I. o a Sezioni A.R.I. o a Gruppi iscritti all’A.R.I. operanti dal territorio italiano con l’eccezione prevista al punto 5 secondo comma.

4) Definizione di ASC Ordinario: la sigla ASC significa A.R.I. Section Code. L’ASC Ordinario è una sigla composta da una lettera e due numeri che identifica le Sezioni dell’ A.R.I. presenti sul territorio italiano.

 

Last Updated (Monday, 07 January 2013 09:26)

Read more...

 

postheadericon Regolamento DCP

 

1)       L’A.R.I.- Sezione di Taranto, in collaborazione con la Sezione A.R.I. di Mondovì (Cuneo), che gestisce il Diploma dei Castelli d’Italia, e con il Comitato Regionale Puglia e le Sezioni ARI della Puglia, istituisce il Diploma dei Castelli della Puglia che verrà rilasciato ad O.M. e S.W.L. al fine di far conoscere i Castelli, Torri, Masserie fortificate, ecc. (d’ora in poi semplicemente Castelli) esistenti nel territorio regionale, valorizzandone il patrimonio storico ed architettonico.

Read more...

 
Chi è online
We have 6 guests online
Area Soci
Accesso riservato ai Soci in regola con la quota Associativa



ORARI DI APERTURA
Giovedì
18.30 - 20.30

IQ7TA
Nominativo di Sezione

 

Frequenze Ripetitori

R4 IR7C
145.700 MHz Shift -0.600

RU4 IR7UC
430.100 MHz Shift -1.600

APRS IR7TA
144.800 MHz

Cluster
Please enter your callsign:

Please enter your password: